Forte sensazione ad urinare

Buongiorno, avrei bisogno di un parere medico in quanto la mia situazione sta durando da circa 2 mesi e comincio ad esserne davvero stanca.

Comincio nel dire che ho 27 anni e sono sovrappeso, ho avuto 3 episodi di cistite nella mia vita, una anche emorragica, sempre curati con antibiotico.

2 mesi fa ho cominciato ad avvertire una forte sensazione di dover urinare, con pesantezza alla vescica, ma andando in bagno non avevo ne bruciore ne difficoltà alla minzione.
Avendo una bustina di monuril a casa, l'ho presa e dopo 4/5 giorni sono stata meglio.

Da circa un mese a questa parte, sento ancora questa sensazione forte di dover urinare (non capita tutti i giorni, diciamo che posso stare bene per 2 giorni e poi ricomincio a sentire l'urgenza), ho avuto inoltre anche dei piccoli episodi di spotting che mi hanno accompagnata per 2 settimane e mezza (prendo pillola anticoncezionale).
Sono perciò andata a farmi gli esami del sangue e delle urine che non hanno rilevato alcun problema.
Domani andrò a farmi fare un tampone vaginale anche se, a parte lo spotting e parecchio muco cervicale, non ho bruciore ne odori strani.
Le mie urine sono normali, non ho difficoltà nella minzione, né bruciore, ma solo questa urgenza.
C'è qualcuno che potrebbe darmi un suo parere?
Esistono cistiti che non vengono evidenziate dall'esame delle urine?
Anche se l'unico sintomo che ho è l'urgenza di andare in bagno?

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Se gli accertamenti urologici che Lei ha eseguito sono normali, come mi sembra di capire dalla Sua lettera, potrebbe trattarsi di una condizione di vescica iperattiva. Utile, per completamento, una Ecografia dell'Apparato urinario con valutazione del residuo post-minzionale, un controllo ginecologico (che immagino avrà fatto) e, volendo un citologico urinario in 3 campioni (solo x prudenza)
Faccia poi una visita urologica
Cordialità

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it