Lettura esami urine

Buonasera sono una donna di 33 anni, alcuni mesi fa ho effettuato un esame delle urine dove trovavo:
Leucociti: 60 (0.0-20, 0)
Cellule epiteliali di sfaldamento: 355 (0.0-20, 0)
Il mio medico mi aveva liquidato dicendomi solo di bere molta acqua ma io ho sempre forti dolori nella parte bassa della schiena e anche ai fianchi.
Ho fatto un ecografia all’addome che mi segnala modesta dilatazione del bacinetto inferiore che scompare alla valutazione post minzionale.

Sono un po’ preoccupata.

Aspetto un riscontro, grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'esame delle urine evidenziava forse una lieve cistite in atto, l'ecografia pare dunque non aver riscontrato elementi particolari. I suoi attuali disturbi sono abbastanza vaghi e non ascrivibili con certezza all'apparato urinario. In questi casi solo una attenta visita diretta è in grado di indirizzare meglio la diagnosi e quindi l'ulteriore percorso, sia di accertamenti che di eventuale terapia. a distanza non è possibile dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it