Varicocele pelvico

Buongiorno sono una ragazza di 31 anni, racconto in breve il mio incubo che sto vivendo da circa due anni, il mio problema e iniziato con un bruciore urinare e un dolore a fitte lato destro del rene da qui ho iniziato le mie visite esami del sangue urine, esame citologico, batteriologico, Varie visite ginecologiche, risonanza colonna e lombo sacrale, 3 ecografie al addome, visita urologica con cistoscopia fatta, nella cistoscopia mi e aparso il nervo pudendo, mi mandano dal neurologo ma il neurologo mi prescrive la Lyrica la quale non la tolero, allora i miei sintomi continuovano poi man mano il dolore dal fiando destro si sposto al sinistro, continuo stimolo della minzione, dolore nei rapporti sessuali al quale proprio non gli potevo piu avere, brucciore piu intenso nelle mestruazioni, fortissimi dolori pungenti lato sinistro vicino al inguine dolori allucinanti come fitte pungenti, e continuo stimolo di urinare, ho sofferto per un periodo anche si sensazione di prurito intenso su tutto il corpo specialmente a riposo, questi dolori mi lasciano solo la sera sdraiata a letto apparte la sensazione di vescica piena e stimolo di andare ad urinare di continuo, ma al mattimo appena alzata il dolore al fianco sinistro basso ventre vicino al inguine mi prende, ho preso motissimi medicinali senza alcun risultato da fari specialisti senza alcun risultato, in fine fecci una tac con e senza mezzo di contrasto che rileva al lato sinistro del rene la formazione delle cisti, rene destro un picolo calcolo di circa 2mm.
e infine Varicocele Pelvico.
Ho fatto vedere tutto cio al mio dottore che mi ha dato da prendere il toradol con il buscopan a dolore.
Premetto che ho girato per due anni vari dottori varie visite esami e preso moltissimi medicinali senza risultati ma la mia vita cuotidiana da dur anni non e piu la stessa, Vorrei sapere dove devo rivolgermi ha quale medico specifico in questo mio problema perche non mi sta aiutando ne il mio medico di famiglia ne altri che ho gia visto.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Se i numerosissimi accertamenti, anche molto approfonditi, non hanno rilevato nulla di veramente significativo, dobbiamo concludere che le sue percezioni fastidiose e dolorose non abbiano una causa evidente. Il varicocele pelvico è una situazione di interesse ginecologico, in ogni caso non può essere causa di manifestazioni così varie e diffuse. Noi urologi siamo sostanzialmente dei chirurghi, pertanto nelle situazioni in cui non vi è nulla da correggere operativamente non abbiamo competenze particolari. Riteniamo pertanto che la sua situazione debba essere trattata come "dolore puro" e pertanto sia competenza degli specialisti in terapia del dolore o "antalgica". Questi Colleghi hanno molta confidenza con terapie combinate (al di là di Lyrica e Toradol) che le potranno dare un quotiziano givamento, almeno parziale, senza rischio di effetti collaterali a lungo termine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria