Recidiva ostruzione collo vescicale

Buongiorno dottori,
Sono stato sottoposto in data 04/03 a tuip con monoincisione, per il primo mese escludendo la classica ematuria e bruciori, il getto urinario era molto forte e la vescica svuotava bene...dopo questo primo mese all'improvviso il getto ha perso di forza (pur rimanendo migliore del pre-intervento), è diventato intermittente e sono tornate le sensazioni solite di ostruzione, esitazione iniziale, con la pressione della vescica che spinge per mingere ma scarsa apertura...effettuato esame urine e urinocoltura, negativa, regolare esame urine ad accezione di 180 leucociti rilevati...su consiglio del medico di base preso alfalitico e la situazione si è ripristinata ma interrompendone l'assunzione peggiora nuovamente... è tutto normale e richiede tempo la guarigione della ferita o è già indice di fallimento dell'intervento e quindi recidiva dopo 1 mese?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettor
ne parli con chi le ha fatto la tuip
ripeta una uroflussimetria
potrebbe essere una recidiva
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Eseguita uroflussometria

Qmax 22 ml/s
Qmed 10 ml/sec
Tempo di flusso 32s
Volume vuotato 324 ml

Come vi sembra? Rispetto al preintervento i valori sono raddoppiati
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
buon risultato dell TUI
senta il suo urologo
cordiali salutiP
[#4]
dopo
Utente
Dopo la visita mi è stato prescritto antibiotico a causa di infiammazione...il mio problema è che ho bruciori post minzione nella zona incisa e durante la giornata specie in piedi bruciori sempre in quella zona ....quando i bruciori aumentano soffro di pollachiuria continua ....è normale? Ci vuole solo tempo che guarisca la ferita?...il bruciore è come di ferita aperta
[#5]
dopo
Utente
qualcuno mi sa dire qualcosa? sono disperato