Urina trasparente

Salve dottori
Poco fa dopo aver eiaculato ho avuto necessità di urinare e in abbondanza,
La mia preoccupazione è dovuta alla colorazione completamente trasparente delle urine ed inoltre dopo 5 minuti dal primo episodio ho urinato nuovamente in quantità minore ma sempre trasparente
A cosa è dovuta questa colorazione che mai ho accusato nei gironi precedenti
È un sintomo spia che si succede alla eiaculazione?

Il mio introido di liquidi in questi giorni credo sia buono, non eccessivo e ben distribuito, circa 10 bicchieri di acqua al giorno, sicuramente negli ultimi 5 giorni è stato maggiore dei precedenti per via del caldo ma non credo tuttavia sia esagerato, anzi. .
Monitoreró attentamente la situazione
Nel frattempo aggiorno piccole forzate minzioni sempre trasparenti al fine di espellere più liquidi possibili
Aggiorno: è pericoloso forzare la minzione? perché poco fa ho avvertito un lieve bruciore nell"atto scomparso subito dopo. . .
Aggiorno: l'ultima piccola minzione a rilasciato urine color giallo senza traccie trasparenti e senza traccie scure, un giallo puro
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Non deve dare troppa importanza alle caratteristiche organolettiche di urine e sperma può darsi ci sia un (blando) quadro infiammatorio . programmi un semplice es urine e urinocultura. Ev programmi anche una vis urologica . Starei tranquillo ev Le consiglierei un periodo di riposo da pdv sessuale .. cordialità

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ..