Richiesta calcolo uretere ospedali chiusi

Buongiorno ho seguito le risposte del dottor piana, e chiedo se la tamasulina non funziona dove mi posso operare che gli ospedali sono chiusi a Torino.
Ho globuli bianchi a 18.prendo antibiotico.
5 mm calcolo alla tac.
Il ricovero quanto dura.
L'unico ospedale aperto hai no covid e kolliker.
Molinette e chiuso.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Molinette non è assolutamente chiuso, ci mancherebbe! In caso di rele urgenza si eseguono quasi quotidianamente interventi anche per calcolosi con accesso tramite pronto soccorso. Non vi è alcun rischio poiché ormai l'accesso di possibili infetti è estremanente ridotto e comunque vi sono percorsi rigidamente separati. Altra cosa sono gli interventi programmati e l'attività ambulatoriale, dove vi è stato un notevole rallentamento negli ultimi due mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
vorrei contattarla come devo fare
[#3]
dopo
Utente
perche ho questo calcolo da 5 mm che non va in vescica con antibiotico dolori molto bene ma non so cosa mi aspetta domani finita terapia.abito lontano sono stato ricoverato a rivoli mi piacerebbe sentire dei pareri .se lei visita mi dice se si puo programmare quanto dura il ricovero.se io ho gia in mano queste cose vedo l'ospedale meno pericoloso.diciamo dovrebbero farti un tampone almeno a me e chi mi opera sara controllato?se no vado incontro a morte sicura.poi scusi ma devo saltare correre 3 litri daqua non riesco di piu quanto posso attendere fino a che mi ritornano le coliche?grazie x la sua risposta so che ha esperienza nei calcoli e sono interessato ad incontrarla caso mai devo farmi operare in sicurezza
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
--- se no vado incontro a morte sicura ...
Ma non dica fesserie! :-)

Non è questo il luogo corretto per intrattenere un rapporto professionale diretto. Se le può interessare, troverà i nostri riferimenti in altre sezioni del portale Medicitalia.
[#5]
dopo
Utente
ha ragione non la ho informata correttamente.siccome soffro di patologie respiratorie gravi usofarmaci monoclonali,qualunque ospedale per me e off limits.a parte il fatto rivoli a chiuso il reparto urologia e non fanno interventi per causa covid.voi alle molinette avete un reparto urologico chirurgo no covid?grazie e mi scuso se sono preoccupato a non trovare reparti
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' evidente che, laddove aperte ed operanti, le strutture di chirurgia specialistica, compresa l'urologia, siano tenute ben lontane dall'infeziione. I pazienti che devono essere ricoverati od operati, anche provenienti dal Pronto Soccorso, vengono preventivamente sottoposti a tampone virologico, anche in assenza di qualsiasi sospetto.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio quindi mi conviene venire al mattino presto e fare tutto in pronto soccorso e poi se me lo togliete dal meato ingresso vescica che dicono dove si trova si può tirare giù ho bisogna mettere lo Stent? E se arrivo al mattino si fa tutto in day hospital. Perché le coliche le ho di notte ma 5 mm possono essere a punta o larghi quindi non so se aspettare 3 settimane a senso? Il 2 problema è cercare lei che ha una buona esperienza. Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore fatta ecografia non è più apprezzabile idrofrenosi e non è più rilevabile la formazione litiasica ureterale premurale? Eppure ho le coliche, e filtro l'urina. Allora è salito di nuovo su?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La persistenza di disturbi a fronte di una ecografia negativa impone l'esecuzione di una TAC dell'addome senza mezzo di contrasto. Questa viene in genere effettuata in Pronto Soccorso. ovviamente a giudizio dell'urologo di guardia.
[#10]
dopo
Utente
certo dottore e una risposta piu che giusta la sua ,resta il fatto di averne fatta una la settimana scorsa e diverse in questi anni.quindi pensavo magari un rx?il calcolo non e radio opaco dottore?anche perche l'ecografia fatte 2 non hanno mai visto nulla,anche lassenza della idrofrenosi,indica che lui si e fatto una nicchia e puo starsene li fino a quando non va alla carica?quindi prima di fare un intervento fate tampone in pronto soccorso e i risultati quindi li date subito?a questo punto sono costretto ad continuare la terapia alla tamasulina e visto i dolori sopportabili x il momento aspettare.grazie delle risposte dottore e la pazienza ,se le fa piacere la aggiorno di questa vicenda