Calcoli renali o dolori muscolari?

Buona sera,
Ho letto su un altro consulto che solitamente i dolori lombari sono associati alla parte muscolare quando si avvertono dolori in specifiche posizioni o se si fa movimento, e non a calcoli renali.

È vero?

Da un po' di giorni avverto fastidio nella zona lombare sinistra da sotto le costole che si irradia nella schiena e a tratti all'inguine, ma solo se sto in determinate posizioni o mi muovo.
Non ho problemi urinari.
Ho problemi digestivi però, da molto tempo ne soffro e tengo sotto controllo, e ho parecchia ansia e stress.

Forse la quarantena e l' impossibilità di muovermi come si deve mi ha indolenzito?

Ho davvero timore che possano essere calcoli renali.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se è stato scritto su un altro consulto possiamo confidare che sia vero, non crede? Qui su Medicitalia rispondono seri professionisti, non improvvisati stregoni da Google!
Il dolore renale è tipicamente localizzato al fianco da un lato solo ed è costante,poco o per nulla condizionato da posizione e movimenti. D'ogni modo se vi sono dei dubbi, è sufficiente eseguire una ecografia dell'addome per confermare o meno i sospetti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it