Esito esame citologico urinario

Buonasera, mio padre di 65 anni ha fatto un esame citologico urinario (metodo CITOLOGIA SU STRIATO SOTTILE).
l'esito di tale esame è stato:

Esame: PRESENZA DI CELLULE UROTELIALI ATIPICHE DI INCERTO SIGNIFICATO (AUC-US)
Campioni esaminati: 3
Flogosi: DISCRETA
Sangue: ASSENTE

Vorrei sapere cosa vol dire e un consiglio.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Il citologico serve nella diagnosi dei tumori vescicali e uroteliali in genere. Nel vostro caso l'esame non è francamente positivo, ma pone il sospetto. Pertanto vi consiglierei di ripeterlo, magari dopo aver preso anti-infiammatori naturali + idratazione. Utile programmare anche una Ecografia dell'apparato urinario
Cordialità

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it