Emospermia

Salve buonasera volevo chiedere un consulto
Circa un anno fa ho avuto un caso di emospermia sono andato dall urologo che mi ha prescritto un eco testicoli e una transrettale
La transrettale ha evidenziato una infiammazione prostatica, ho 29 anni, tutto si è risolto da solo nessuna cura
Oggi a distanza di un anno mi è ricomparsa cosa dovrei fare secondo voi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la prima cosa da fare è sentire in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento senza ansie e paure inutili; generalmente alla sua età questo sintomo non indica nulla di grave comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma come mai e così ricorrente?
Dalla trans rettale risulto questo:
Prostata di dimensioni 24x24x37 a struttura lievemente disomogenea con area iporeccogena nel lobo destro e area ipocogena in sede purietrale feci il psa ed era nella norma
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Problema infiammatorio ricorrente?
Poco chiara è la definizione "area ipoecogena nel lobo destro e area ipocogena in sede perimetrale... che significa?

Risenta ora il suo andrologo od urologo di riferimento e ripeta eventualmente un’ecografia mirata.

Ancora un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Area iperocogena non lobo destro e piccola zona ipoecogena in sede purietrale
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sempre definizioni poco chiare...
Bene risentire ora e sempre il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Il radiologo che mi effettuo l esame così ha scritto non saprei..
Comunque jon e normale che mi capita sempre
[#7]
dopo
Utente
Problema ricorrente perché mi capita almeno 2-3 volte all anno
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non è una situazione normale ma non infrequente.
[#9]
dopo
Utente
Dottore secondo lei cosa dovrei fare? Qualche esame specifico per capire perché mi capitano questo sanguinamenti
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non faccia esami costosi e magari inutili e ora senta o risenta in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.