Puntini rossi glande

Salve, sono un ragazzo di 22 anni (scrivo dall'account della mia ragazza)
da qualche mese mi sono comparsi dei puntini rossi sul glande, mi è stato detto da un dermatologo venereologo che ho la balanite seborroica (analisi clinica) e mi ha dato una cura che non ho mai seguito perché poco dopo ho consultato un altro medico (urologo) per un tampone uretrale per la ricerca dell'hpv diagnosticato alla mia ragazza e mi è stata rilevata la candida di lieve intensità, mentre sono negativo all'hpv.
ho seguito la cura di questo urologo per la candida che prevedeva una delle due creme che mi aveva assegnato il dermatologo per la balanite seborroica, ma l'effetto della cura è durato poco perché i puntini sono tornati e ho il dubbio che siano dovuti alla balanite seborroica anche perché consultando internet rivedo una maggior attinenza nelle immagini riguardante questo disturbo piuttosto che alla Candida.
Vi chiedo un consiglio su come comportarmi.
Provo ad eseguire la cura per la balanite seborroica (prevede l'applicazione di una crema per 15gg e un'altra crema per altri 15gg + integratore per sistema immunitario) oppure continuo a curarla come Candida?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/