Escherichia coli spermiocultura

Buonasera,
Mio marito ha affettato una spermiocultura dopo aver curato un’infezione da Ureaplasma e Proteus.

Nelle risposte della spermiocultura L ’Ureaplasma E il proteus non sono più presenti ma risulta positivo ad Escherichia Coli (non è stata specificata la carica batterica).

Siamo alla ricerca di un figlio ma non riusciamo a venirne fuori con queste infezioni.

Premetto che anche io ho fatto diversi tamponi vaginali e endocervicali tutti risultati negativi.

L’escherichia Coli è un batterio pericoloso?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve,
la E. coli non è particolarmente virulento a meno che non sia in alta carica, tuttavia è in grado di alterare la motilità degli spermatozoi e quindi potrebbe in parte spiegare il mancato concepimento.
meriterebbe qualche approfondimento.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net