Gonfiore post frenulotomia

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e martedì di questa settimana cioè 19 maggio 2020 ho effettuato un intervento di frenulotomia poiché era troppo corto.
L’intervento è andato bene e attualmente ho svariati punti di sutura che dovrebbero cadere da soli prossimamente.
L’unica cosa che ho notato è che si è formato un anello che avvolge il glande gonfissimo e molto sensibile, a stento riesco a tenere il pene nelle mutande.
Volevo sapere se quindi è normale questo gonfiore e arrossamento anche nella zona dove sono presenti i punti o potrei avere sviluppato un’infezione?
perché il medico non mi ha dato nessun antibiotico.
In tal caso potreste indicarmi gentilmente in genere quali sono i primi segni di un infezione dopo questa tipologia di intervento?
Ovviamente non vi chiedo una diagnosi perché so che non potete però nel caso sarei disponibile anche a mandarvi qualche foto in privato e per piacere vorrei qualche informazione indicativa più dettagliata.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Credo si tratti di una parafimosi. Sono disponibile a ricevere una foto. Contattami sulla mail: fina.dott.ernesto@gmail.com

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio di cuore per la risposta. Le ho scritto all’indirizzo mail sopracitato! Grazie ancora