Dolore al testicolo sinistro

Salve a tutti, volevo un vostro parere in questa mia situazione... sono un ragazzo di 27 anni, Martedì 19 maggio mi sveglio alle ore 05:00 del mattino con il pene in erezione e subito dopo sono andato in bagno e sentivo tirare al testicolo sinistro, con lieve dolore.
Lo stesso giorno nel pomeriggio sono andato a farmi l’ecografia vedendo la prostata, reni e inguine (insomma addome completo), risultato oltre una puntina d’ernia all’inguine destro constatata già L hanno scorso, tutto nella norma!! Il giorno seguente si ripresenta il dolore al testicolo sinistro con leggero dolore anche all’inguine sinistro.
Appena presa la Tachipirina subito mi passa e sto meglio.
Oggi 22 maggio non avevo sintomi, fin quando non ho avuta un erezione e di nuovo si è presentato il dolore al testicolo (Dolore che dopo pochi minuti si allieva) Vorrei un vostro parere... mi devo preoccupare?
Come mai con L ecografia non è uscito niente eppure ho ancora questi sintomi! ?
Da dire che i miei testicoli non sono né arrossati e gonfi, facendo anche la palpitazione e tutto nella norma! Aspetto un vostro parere...cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che dice il suo andrologo od urologo di fiducia?

Fatto anche un ecocolordoppler delle strutture vascolari dei suoi testicoli?

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta , oggi ho fatto la visita dall urologo , facendo tutte le manovre possibili e non ha riscontrato nulla di anomalo , ed effettivamente non sentivo dolore al tatto , solo che all improvviso il dolore si rappresenta sopratutto in erezione e non capisco il perché... per sicurezza mi ha prescritto anche L ecografia scrotale ma per lui non ho nulla .

Secondo il vostro parere cosa potrebbe essere ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Stiamo alle considerazioni finali del suo urologo di fiducia.