Ecografia transrettale prostata

Ho 79 anni ed ho eseguito un'ecografia transrettale alla prostata.

Nel referto dove si conferma un'ipertrofia prostatica si pone in evidenza: non chiare immagini focali a carico del mantello posteriore.

Mi è sta prescritta una successiva ecografia dopo due anni.

In precedenti ecografia si diceva " non sono evidenti chiare immagini nodulari a carico del mantello posteriore.

Sono espressioni simili dal punto di vista ecografico?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
Non sono simili. Quanto è il valore del PSA totale? Se fosse superiore a 2,5 è indicata una RISONANZA MULTIPARAMETRICA DELLA PROSTATA

Massimo Schiavone MD

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

ogni ecografista usa un suo linguaggio di tipo descrittivo
direi che non ci sono problemi
se poi lei avesse fatto l'indagine per una valutazione su eventuali neoplasie varrebbe la pena di effettuare un esame PSA e far valutare il tutto dal suo specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org