Ecografia addome completa

Buongirono ho 2 domande da porvi
1 con un ecografia completa dell addome inferirore si vede un eventuale cistite/infiammazione della vescica e reni?

2 se avendo preso 43 gg di antibiotici in 2 anni ho un rischio di tumore dovuto a queste numerose assunzioni grazie buona giornata
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
L'ecografia non serve a diagnosticare una infiammazione/infezione delle vie urinarie (o per lo meno può evidenziare dei segni indiretti, ma non è questo il metodo abituale). E' meglio cominciare da un esame urine + urinocultura.
Non capisco poi il perché di tutti questi antibiotici!! Non credo ci sia un rischio specifico di tumore, ma gli antibiotici vanno presi per motivi ben precisi. Ne parli col Suo medico
Cordialmente
dr FF

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it