Esterasi leucocitaria positiva

Buon giorno
A seguito di leggero bruciore a urinare, peso addominale (specialmente sdraiata a pancia in giù) e continuo stimolo, il medico mi ha prescritto urinocultura e urine.
L'esame delle urine ha evidenziato solo Esterasi leucocitarie ++ e leucociti 73.
L' urinocultura negativa.
Il medico mi ha consigliato solamente Flavossato/propifenazone come antidolorifico ma non mi spiego il sangue nelle urine.
Come è possibile?
Grazie
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Sembra esservi una infiammazione (lieve) delle vie urinarie segua i consigli del Suo medico. Per quanto riguarda la presenza di sangue (microscopica, immagino), faccia per sicurezza una Ecografia dell'apparato urinario con valutazione del residuo post-minzionale + citologico urinario in 3 campioni (x sicurezza) ne parli col Suo medico di famiglia
Cordialità

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta
È che non mi capacito di quanto può essere doloroso senza avere un infezione
Il 28 ho un eco addome per controllare un piccolissimo angiomiolipoma renale. Si può vedere se ci sono problemi da tale indagine? Grazie
[#3]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Certamente, l'ECO permette di controllare sia i reni ( e quindi l'angiomiolipoma) sia tutta la trafila urinaria (ureteri e vescica) bisogna anche escludere la presenza di calcoli
faccia anche il citologico urinario per prudenza
Cordialità dr FF