Prostatite

uomo 57 anni prostatite cronica da 30 anni con disturbi persistenti e fasi di riacutizzazioni, comparsa recente di disfunzione erettile e eiaculazione precoce.
Il mio urologo di fiducia mi consiglia di intraprendere terapia simile alla ipertrofia prostatica con avodart, mi chiedo tale farmaco puo' migliorare la mia situazione cronica?
considerando che avodart puo' provocare riduzione della libido posso avere peggioramenti sulla sfera sessuale?
[#1]
Dr. Emilio Italiano Urologo, Andrologo, Sessuologo 78 1 1
Salve. La terapia della ipertrofia prostatica con dutasteride è in effetti correlata ad una diminuzione della libido e DE in circa il 7% dei casi (nella realtà clinica questo numero appare maggiore). I disturbi che descrive potrebbero essere correlati ad una riacutizzazione di una prostatite, di cui in passato ha sofferto, che si sovrappone alla sua ipertrofia prostatica. Il suo urologo potrebbe consigliarle una spermiocoltura con ricerca di tutti i patogeni per escludere tale evento. In base a questo risultato si correleranno i passaggi successivi. Cordiali saluti

Dr. EMILIO ITALIANO
Specialista Urologia-Andrologia-Sessuologia- PALERMO
http://www.emilioitaliano.it