Vescica fastidio

Buonasera dott...da qualche settimana ho un fastidio tipo cistite...ma non lo è...nel senso non ho dolore nè bruciore ne tanto meno devo urinare di continuo... in pratica e come se avessi sempre la vescica piena e pesante...la sensazione e come se dovessi fare pipì...ho preso anche ciproxin pensando fosse cistite o un inizio di cistite ma non è cambiato niente... cosa potrebbe essere questo fastidio?
Premetto che ho fatto anche un eco ma è tutto ed una visita ginecologica ed è tutto ok.
Allora questa sensazione di avere la vescica piena quando poi non è così cosa è??
?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Bella domanda o domanda da un milione di euro, si potrebbe dire, se non si rischiasse di essere poco professionali. Ma è probabilmente la realtà. Difatti se tutte le analisi sulle urine e l'ecografia fatta in modo accurato sono negative non si riesce a dare una risposta al suo interrogativo. Si dovrebbe fare una cistoscopia ma in questa fase potrebbe essere inappropriata. Il mio consiglio è di aspettare in quanto succede che alcuni sintomi " strani" passano da soli. Nel caso dovessero persistere ancora fra sei mesi penso sia opportuno indagare in modo più approfondito.

Dr. ernesto fina