Cistite, fastidio alla schiena e alla pancia

Buonasera,
Premetto di soffrire di colite e problemi intestinali, dati da stress.

Da venerdì 22 maggio notte ho problemi di cistite.

Primo giorno: bruciore durante la minzione, frequenza eccessiva e male alla pancia.
Urine rosse e Presenza di piccolissimi grumi di sangue quando mi pulisco.

Secondo giorno Sabato: ho iniziato a utilizzare fermenti con Mannosio e Mirtillo rosso, insieme a tanta acqua.
Frequenza nelle minzioni, diminuzione del dolore.
Scomparsa del sangue.
Urine quasi trasparenti
Terzo giorno Domenica: fastidio persistente al dotto d'uscita.
Urine trasparenti, frequenti minzioni ma sempre copiose, bevo ancora molto.

Quarto giorno - oggi - lunedi: mi sveglio con fastidio alla pancia e fastidio nell'area lombare (reni?).
Sono stata visitata dal medico: non vengono rilevati particolari dolori se non all'addome.
Il medico mi prescrive monuril.
Bisogno di urinare normale.
Urine normali.
In mattinata ho fatto un test delle urine: sono presenti nitriti, leucociti (+2.
- 75 WBC/uL) sangue (+1 - 10 RBC/uL)
Ho preso il monuril, e in serata si presenta diarrea molto chiara.

Il dottore non mi ha prescritto particolari esami e mi ha dato solo la cura.
Come devo proseguire?
Il problema intestinale è dato dal farmaco?
Ad ora non presento nessun dolore o fastidio nelle vie basse, se non, come detto, fastidio alla pancia e nell'area lombare.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Sembra trattarsi di una infezione del basso tratto urinario (parrebbe il primo episodio, se non ho capito male) . come mantenimento bene i F Lattici, idratazione e D-Mannosio 1 gr al dì, magari a cicli . Farei alcuni semplici esami tipo Ecografia apparato urinario con valutazione del residuo, es urine e urinocultura e anche (x scrupolo ) citologico urinario in 3 campioni (avendo avuto ematuria, lo facciamo solo per prudenza). Qs tipo di profilassi andrebbe continuato per diverso tempo, magari riducendolo, in caso di assenza di sintomi.
Programmi vis urologica,per un programma di mantenimento
cordialità

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it