Escherichia coli

Buongiorno medici a seguito di un urinocultura mi è stata diagnosticata escherichia coli unità 100.000.

Il mio unico sintomo è quello di urinare di continuo
Ho fatto un ciclo di 5 giorni di levoxacin 250 mg ma non credo di aver risolto molto perché se prima andavo certe volte anche ogni 10 minuti ad urinare adesso e diminuita questa sensazione ma sempre circa ogni ora e mezza devo andare

Avevo due domande
Questo batterio posso trasmetterlo alla mia ragazza durante un rapporto completo non protetto?

Quali altri metodi utilizzare per risolvere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

in questi casi, in via prudenziale, sempre bene avere rapporti protetti.

Detto questo si ricordi comunque che sempre un'indicazione medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un parere mirato e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/