Psa rapporto sessuali

Buonasera effettuo controlli per psa in rialzo
Settembre 2019 psa 7.35 -esplorazione rettale negativa -risonanza multiparametrica negativa e sovrapponibile alla precedente svolta nel 2018
A causa della emergenza Covid ho fatto il controllo con qualche mese di ritardo svolto esame il 29 maggio us purtroppo confermato il rialzo Psa ora 8.03 Sicuramente il mio urologo a questo punto (purtroppo è un esame che mi terrorizza) mi farà fare la biopsia
Detto questo volevo sapere se un rapporto sessuale completo avuto 3 giorni prima del prelievo ha potuto influire nel rialzo
Grazie
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Salve,

di solito si consiglia di non avere rapporti nelle 48 ore prima del prelievo per il PSA.

Saluti!

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie per la risposta