La mia prostatite è abatterica dandomi degli antiffiammatori

Gentili dottori,un mese fa mi è stata diagnosticata una prostatite a seguito di massaggio prostatico. Fatti esame urina e sperma negativi ma solo per germi comuni(no chlamidia , micoplasma ecc.ecc.). L'urologo,noto prof universitario della mia citta, non mi ha prescritto altri tipi di esami e mi ha detto che la mia prostatite è abatterica dandomi degli antiffiammatori e dei suggerimenti riguardo alimentazione. Ad oggi quasi nessun migloramento della sintomatologia. Tra i vostri pazienti( sinceramente perchè non mi va di crearmi delle illusioni inutili) c'è qualcuno che è riuscito a guarire da questa brutta malattia in quanto mi sembra , leggendo su internet, che è impossibile e che ci si deve convivere per tutta la vita?
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
non è vero che non si guarisca da una prostatite.
Spesso queste infezioni tendono a riacutizzarsi e a recidivare e
bisogna quindi programmare dei controlli.
Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà una piccola
monografia proprio sulle prostatiti che penso potrà esserle di aiuto per
meglio comprendere la sua malattia ed i suoi sintomi.

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile prof. dottore,questo può essere vero ma tendono a recidivare praticamente di continuo. Almeno dalla mia esperienza sono pochi i momenti della giornata che sto un pò sereno. E siccome poi uno si fissa su quel dolre secondo me rimarrà all'infinito. Io penso di non farcela ad affrontare questa patologia