Colore sperma?

Salve, sono un ragazzo di 25anni quasi 26, volevo togliermi una curiosità, avevo bruciore urina e adesso non più, e un buon segno?
E infine volevo sapere, a giorni devo fare uno spermiogramma visto che mia moglie ha avuto due aborti spontanei e non riusciamo ad ottenere una terza gravidanza, siccome abbiamo rapporti completi e non protetti da 10 mesi, volevo sapere se faccio bene a fare uno spermiogramma?
- mia moglie e trombofolica e io 15 giorni fa ho preso medrol x 9 giorni e augmentin x 5 giorni, posso farlo dopo antibiotici?
E infine, uno sperma con colore bianco perlato e un buon segnale?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Salve,

probabilmente la terapia antibiotica ha avuto un effetto benefico sulle vie urinarie.

Conviene effettuare

un esame del liquido seminale
dopo almeno 15 giorni dal termine della terapia antibiotica

anche se gli effetti negativi degli antibiotici potrebbero persistere per circa 70-90 giorni

pertanto converrebbe farlo in una fase di benessere fisico di almeno 90 giorni.

Saluti!

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it