Eiaculazione retrograda

Buona sera dottori, vi volevo chiedere una informazione sono un ragazzo che ha riscontrato di avere l'azoospermia dopo due test effettuati sono 0 gli spermatozoi rinvenuti dopo centrifugazione, quando ho rapporti con la mia ragazza capita che dopo aver raggiunto l'orgasmo e dopo essermi pulito dopo un po' di tempo e come se me ne uscisse in forma un piu liquida altro sperma o quando urino dopo l'orgasmo sembri che l'urina viene ostruita per frazioni di secondi.
La domanda che volevo fare è potrebbe essere una eiaculazione retrograda, se lo fosse che test dovrei fare per capire di cosa si tratta?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Gentile utente,

conviene effettuare l'esame delle urine con ricerca di spermatozoi dopo eiaculazione/orgasmo .

Saluti!

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it