Esame urine 24 ore

Buongiorno,
ho fatto raccolta urine 24 ore, tutti i valori sono nella norma, cito solo azotemia ematica 0, 21 e creatinina 0.77 per darvi un riferimento magari utile.

Non sono diabetico.

-proteine totali 145 mg, il range del laboratorio dà come limite massimo 400.

Leggendo su internet molti mettono questo limite a 150/200, non vi sembra alto 400 oppure dipende dal laboratorio?

-Ho le clearance della urea e creatinina sopra il limite massimo, il nefrologo mi dice che non ci sono problemi e che dipende dal volume urinario di 2550 ml (bevo molto) e che il problema sarebbe se le clearance fossero sotto il limite minimo.

E' corretto?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Puo delucidarmi del motivo per cui e' stata eseguita la raccolta delle urine?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Avevo già fatto due esami urine del mattino con risultati tutti nella norma, proteine zero.
A grandi linee le dico che esami del sangue ematocrito ecc. tutto nella norma.
Non avevo mai fatto questo esame delle 24 ore e volevo approfondire perché à volte se bevevo poco facevo un poco di schiuma nelle urine.
Il medico mi aveva detto che non era necessario ma io che sono un poco ipocondriaco avevo paura di proteinuria.
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che il nefrologo abbia ragione,nessun problema quindi.