Fimosi di grado 1 o è tutto normale?

Salve a tutti, svrivo perché sono un pó in ansia.

Ieri lessi su internet il Grado 1 della fimosi e sono andato in ansia.

Il mio pene si scappella senza difficoltá alcuna a riposo e in erezione.
Inoltre quando é eretto se continuo a muovere la pelle verso il basso riesco a vedere anche il solco balano-prepuziale.
Nell'atto dell'eiaculaxione retraggo il prepuzio sotto la corona.
Non sembra avvertire fastdi o strozzamento.
Non credo strozzamento perché si verificherebbe a causa della difficoltá nello scoprire, inveve lo apro tranquillamente.
È tutto normale ed é un fattore d'ansia?
Posso avere rapporti tranquillamente o ci sono rischi?
È il primo grado di fimosi come temo?
Feci una visita dal medico di base a peme flaccido e disse che il prepuzio risultava molto elastico dato che scende tantissimo e anche il frenulo lo é, infatti non tira.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
A giudicare da quanto scrive dovrebbe essere tutto nella norma per cui non vedo alcun motivo di preoccupazione, anche perché un collega l’ha già visitata riscontrando una assoluta normalità anatomica. Certamente in erezione a volte si va può verificare una certa difficoltà a scoprire il glande e ciò può comportare disturbo o fastidio nel rapporto, ma lei dice che questo non succede. In genere è utile fare una foto del pene in erezione e mostrarla al medico specialista.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi sento molto tranquillo. È possibile inviarle foto? Magari sulla posta elettronica? Mi sentirei ancora piú sicuro, la ringrazio ancora