Ho bisogno di un urologo

Salve cerco di essere il più chiaro possibile.
Circa 7/8 anni fa ho notato che nello sperma c’erano delle sostanze gelatinose ho fatto una visita e mi è stato riscontrato lo strafilococco, durante la cura con antibiotico lo sperma era tornato normale, ma dopo circa tre giorni sono venuti fuori di nuovo i grumi, ho rifatto gli esami e lo strafilococco era ancora al suo posto.
Il medico mi ha cambiato antibiotico con uno più forte a punture, e dopo la seconda cura lo strafilococco non c’era più ma i grumi sono rimasti. questi grumi possono essere causati Da qualche altra cosa?
dal varicocele visto che c’è lo nel testicolo sinistro?.
Il mio secondo problema: Da circa una settimana quando urino sento come se faticasse ad uscire la prima urina e mi viene spesso di urinare anche in piccole quantità è ho un leggero bruciore nella punta del pene, ho notato anche che se premo il pene viene fuori una goccia trasparente inodore è molto appiccicosa cosa potrebbe essere?.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Russo Andrologo, Urologo 25 5
Salve , rifaccia una visita urologica per eventuali tamponi uretrali.I grumi di sperma gelificati potrebbero essere espressione di infezione o infiammazione. Quello che lei ha eseguito é forse solo la spermiocoltura ove tra l’altro la presenza di stafilococco potrebbe essere stata semplicemente da contaminazione.
Potrebbe essere in questi casi utile eseguire oltre agli esami colturali anche uno spermiogramma dove i valori di PH o la presenza di agglutinati e leucociti nonché le concentrazioni di fruttosio potrebbero aiutare nel processo diagnostico.
Cordialmente

Dr. Antonio Russo
Specialista in Urologia e Andrologia