Epididimite, consigli per alleviare dolore

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi esperti per chiedere un consulto e dei consigli.
Sto seguendo una cura antibiotica per curare la mia epididimite, ma nel frattempo sento un fastidio davvero insopportabile.
Avresti da consigliarmi qualche metodo per alleviare il dolore?
Grazie in anticipo, davvero.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
l'infiammazione dell'epididimo ( epididimite) normalmente viene trattata con una opportuna terapia antibiotica, una terapia antifiammatoria ( ad esempio nimesulide) , riposo e ghiaccio nelle prime fasi dell'infiammazione. Eviti anche sforzi fisici e indumenti molto stretti. Spesso i pazienti ottengono sollievo mantenendo in posizione sollevata lo scroto.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Ho un ultima domanda da chiedere se possibile, ma fare docce calde può infastidire ulteriormente l'infiammazione all'epididimo? Perché ultimamente le sto facendo più fredde, è necessario o non serve a nulla?
Grazie in anticipo.