Bruciore testicolo destro con massa in alto a destra

Buongiorno, qualche mese fa, nello scendere velocemente dall'auto, ho avuto uno schiacciamento del testicolo destro, i giorni seguente ho percepito un po'di dolore e bruciore da seduto e quando lo toccavo lateralmente.
Da qualche giorno mi si è presentato un po'di bruciore, senza fitte al ma con un senso di fastidio al tatto e da seduto.
Questo dolore l'ho associato all'evento dello schiacciamento.

Durante l'autopalpazione ho riscontrato una "pallina" mobile staccata dal testicolo nella parte superiore destra (al tatto il fastidio aumenta) e sembra infiammarsi di più.

Volevo sentire un parere medico anche per escludere tumore al testicolo.

Volevo chiedere anche quali esami fare per un controllo dettagliato.

L'infiammazione può interessare anche l'interno coscia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno carissimo.
Vista la situazione penso sia necessario andare dall’orologio portando una ecografia dei testicoli ed un esame urine in modo che possa valutare la situazione. Successivamente lo specialista deciderà se chiedere di later Iori approfondimenti o meno.
L’ecografia permetterà di controllare quella piccola massa che sente e l’esame urine per valutare la stranguria (il bruciore) che sente.
Nel caso non avesse mai fatto una visita urologica e avesse un’età tra i 45-50 anni le digerisco anche di eseguire il PSA.

Spero di esserle stato d’aiuto

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho 20 anni, faccio sport ed ho una vita attiva, durante la palestra non ho problemi. Il dolore sembrerebbe essere diminuito, ho notato che si presenta soprattutto con vestiti stretti, comunque sia sono un po' preoccupato ed al più presto vedrò di andare a visita. Pensa che possa essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Non penso detta così non sembra. Però è meglio che si faccia vedere.

Spero di esserle stato d’aiuto.