Esami del sangue e coliche renali

Buongiorno, mi presento sono un ragazzo di 30 anni ed ho avuto un problema di coliche renali con conseguente "visita" al PS per i dolori che mi provocavano, la mia domanda è la seguente:
La notte che sono andato al pronto soccorso, mi è stato fatto via flebo BENTELAN, antiinfiammatorioe poi mi hanno dato un antibiotico da bere...il giorno dopo avevo gli esami del sangue da effettuare, ovviamente li ho fatti e alcuni sono risultati sballati, di seguito vi scriverò quelli sballati:
LEUCOCITI: 13.30.
(4.00-10.
0)
EMOGLOBINA: 17.5 (12.5-17.
0)
CON.
EMOG.
CORP.
MEDIA: 37.4 (31.0-37.
0)
NEU%: 88.5 (40.0-75.
0)
LYM%: 5.3 (20.0-45.
0)
EOS%: 0.1 (1.00-6.
00)
NEU%: 11.77 (2.00-7.
00)
CREATININE MIA: 1.54 (0.72-1.
25)
COLESTEROLO HDL: 42.0

Ora vorrei chiedervi: è normale che in questa situazione, ci siano così tanti valori sballati?
Sono veramente preoccupato non so cosa pensare, grazie per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La colica renale è un sintomo, non una vera diagnosi. Se si manifesta un dolore e delle, seppure non gravi, alterazioni agli esami di sangue è indispensabile comprendere utilizzando i mezzi più opportuni quale sia la vera causa scatenante. Solo in questo modo si potranno dare indicazioni ragionevoli su come risolvere il problema, non accontentandosi di calmare unicamente il dolore.
Le consigliamo la lettura di questo nostro articolo, dove questo argomento viene trattato in modo approfondito.

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1194-coliche-renali-trattare-i-sintomi-o-risolvere-il-problema.html

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto, la ringrazio per la risposta....leggero sicuramente il post da lei inviatomi.....mi è stato detto però, che i valori alterati sono causa dell'infezione urinaria dovuta ai calcoli.....ho finito di fare la cura antibiotica e farò passare un po' di tempo per fare nuovamente gli esami, per quanto riguarda i calcoli, sono riuscito a tirarne fuori uno e da allora, il dolore è scomparso.....sperando non ce ne siano altri pronti a "muoversi" e creare problemi la ringrazio ancora per la risposta dottore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Siamo contenti che sia riuscito a - come scrive lei -"tirarne fuori uno ..." :-) :-) :-), ma le raccomandiamo di non considerare la cosa risolta e completare invece gli accertamenti come consigliato. Questo perché è sempre meglio non avere sorprese in futuro.