Indice prostatico molto alto

Mio fratello con 73 anni è appena deceduto per tumore alla vescica.

Sono molto preoccupato perchè anch'io ho 70 anni ed ho un PSA con valore 4, 83.

Sono anche diabetico ed iperteso.
Peso 105 chili e sono alto 1, 75
Che cosa posso fare?
Sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente il psa tot riportato e' normale rapportato alla sua eta' cmq non e' sbagliato eseguire un controllo urologico considerato che il PSA non e' un marker tumorale e vi puo essere un tumore anche con il PSA normale.
Inoltre non esiste rapporto tra neoplasia vescicale e prostatica
e quindi in tal caso non esiste familiaritaì.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus