Esami delle urine

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 25 anni e recentemente mi sono sottoposta alle analisi del sangue e delle urine.
I valori riguardanti il sangue sembrano tutti nella norma, ad eccezione di un minimo innalzamento del valore Gamma a 20 (limite superiore del range indicato sul referto è pari a 18, 8).
Per quanto riguarda le analisi delle urine invece mi viene scritta la nota Numerose cellule squamose e alcuni batteri.
Mi sottopongo spesso ad analisi delle urine e spesso mi viene notificata la presenza di numerose cellule squamose, però non mi è mai stato detto di approfondire.
Da cosa può essere dovuta questa situazione?
Mi devo preoccupare?
Sono portata a pensare di avere un processo infiammatorio, anche se oltre ad una lieve pressione e sensazione di caldo al basso ventre, non ho alcun fastidio.

Di seguito riporto i risultati dell’esame completo.

- Aspetto: limpido
- Colore: giallo paglierino
- pH: 5.5
- Glucosio: 0
- Corpi chetonici: 0
- Proteine: 0
- Bilirubina: 0.0
- Emoglobina: 0.06
- Urobilinogeno: 0.2
- Attività esterasica leucocitaria: 0
- Nitriti: assenti
- Densità relativa: 1.009
Analisi microscopica del sedimento
- Emazie: 12 (range indicato 0-20)
- Leucociti: 0
Ps.
per motivi di necessità mi sono sottoposta all’esame delle urine il giorno successivo la fine del ciclo mestruale.

Ringrazio anticipatamente chiunque presterà attenzione al mio problema.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente
il referto trascritto dell esame urine e' nella normalità.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Mallus,
desidero ringraziarla vivamente per la celere risposta al mio dubbio. Adesso sono molto più tranquilla!
Le auguro un buon proseguimento,
Distinti saluti