Sangue nelle urine

Buon pomeriggio, ieri ho effettuato le analisi di routine e c’è del sangue nelle urine.
Il mio medico ha detto di ripetere l’esame tra un po’ di tempo, vorrei un vostro parere.
Grazie.

Valentina Marrucci
Esame urine completo:
Colore.
Giallo paglierino
Aspetto.
Limpido
Ph 5, 0
Peso specifico 1, 015
Urobilinogeno 0, 2
Bilirubina Negativo
Corpi chetonici Negativo
Sangue 10
Proteine.
0.00
Nitriti Negativo
Glucosio.
Negativo
Osservazioni: Rari leucociti, rari batteri,
alcune cellule epiteliali, rare
emazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

la presenza di globuli rossi o emazie nelle urine si chiama microematuria o ematuria se urine francamente rosse o color coca-cola .

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/6353-sangue-nelle-urine-nuove-linee-guida.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/