Candidosi

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e da quahe giorno a questa parte ho contratto la candida.
Mi è venuta già parecchie volte negli ultimi anni, ho scoperto che anche in famiglia c'è questa predisposizione.
Utilizzo una crema Gyno-canesten per il trattamento e volevo chiedere come devo comportarmi circa rapporti sessuali e masturbazione.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
La candidosi nel maschio è molto meno frequente che nella femmina ed in genere anche più semplice da curare, per ovvi motivi anatomici. Si tratta di una micosi (la Candida è un fungo), petanto si utilizzano farmaci simili a quello di cui lei riferisce. Ovviamente nel periodo di manifestazione attiva i rapporti sessuali devono essere protetti dal preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it