Papilloma virus

Gentile dottore,
Vorrei qualche informazione dettagliata riguardo il papilloma virus, visto le confine notizie in rete.

Sto frequentando una ragazza che più di due anni fa ha subito un'asportazione di 1cm al collo dell'utero, di un tessuto che poteva essere pericoloso, ha successivamente eseguito il vaccino e controllo periodici dal quale risulta tutto spento.

Da ciò che ho potuto capire, mi ha detto che il suo tipo di ceppo è ereditario in quanto la bisnonna ebbe tumore all'utero, inoltre mi ha detto che ha fatto il vaccino su Consiglio del medico perché potrebbe ritornare la malattia.

La.
Cosa che vorrei capire però è se ho qualche rischio avendo rapporti, (in virtù del fatto che non ha piu il virus, o resta Perennemente nel corpo?)
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La certezza non si può avere ,ma avendo asportato la lesione e fatto il vaccino, in assenza di recidive, e dopo qualche anno si può presumere che il virus sia stato eliminato.
Poi c'è anche l'eventualità che lei abbia contratto l'infezione e sviluppato gli anticorpi .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Qualora avesse contratto l'infezione e sviluppato gli anticorpi resterebbe infettiva tutt'ora?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se sviluppano gli anticorpi il virus generalmente viene eliminato dall'organismo .