Dolori pelvici e glande

Buongiorno dottori.
riporto la mia esperienza che mi sta facendo dannare da più di un mese.
Durante la quarantena in una mattinata ho avvertito un forte dolore paragonabile ad una colica renale.
Avendo familiarità ho preso buscopan e fatto un bagno in acqua calda, le cose sono migliorate molto.
dopo una settimana ho avuto un nuovo episodio seppur più lieve con una lieve emissione di sangue dalle urine.
Dato il tutto ho effettuato analisi del sangue, urine e urinocultura che non ha evidenziato particolari infezioni se non un lieve aumento del peso specifico dell'urina e una minima presenza di globuli bianchi nelle urine ma non di nitriti.
Ho fatto ecografia a i reni e sembra che dal rene sx sia passato un micro calcolo e che ci sia presenza di renella.
detto questo ho iniziato a bere moltissimo, circa 3 lt di acqua al giorno, ma da qualche giorno a questa parte ho dei fastidi al basso ventre e al pene, non ho problemi di flusso dell'urina anche se continuo ad avere diverse minzioni anche a causa dei liquidi che bevo.
Ho fatto visita dal gastroenterologo che non ha visto nulla di particolare all'altezza dell'addome e dell'intestino, notando solo una forte presenza di aria nello stomaco.
da qualche giorno ho questo fastidio che non è continuo ma quando arriva mi fa penare.
segnalo inoltre che per controllo ho effettuato visita cardiologica con eco sotto sforzo che ha evidenziato aumento della pressione minima sotto sforzo molto molto intenso arrivando a 95 e per la quale metterò oltre pressorio in data 07/07.
La cardiologa ha detto che potrebbe esser dovuta a una disfunzione della tiroide. Segnalo che da qualche giorno mi alzo la mattina con una grande spossatezza, che migliora nel corso della mattinata e che durante la notte ho grandi sudorazioni (concesso che siamo a luglio e qui a roma fa molto molto caldo)

ora ho preso in farmacia un integratore a base di mirtilli rossi che dovrebbe aiutare, ma credo che la mia testa, essendo io ipocondriaco non mi stia aiutando.
segnalo che all'inizio di quest'anno ho avuto un forte trauma emotivo causa la perdita di un bambino al 5 mese di gravidanza da parte di mia moglie.
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

il quadro clinico potrebbe far pensare ad una patologia litiasica urinaria
Una valida valutazione ecografia dell'apparato urinario e, meglio una TC Urinaria potrebbe chiarire i dubbi in merito alla sintomatologia
ci tenga informati

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta, aggiungo che quando ho fatto ecografia ai reni ho fatto anche ecografia alla vescica, la quale non ha evidenziato nulla, anzi mi è stato detto che la vescica era pulita.
Aggiungo alla mia esperienza delle sensazioni degli ultimi giorni in cui durante la notte ho avuto dei risvegli con sudorazioni tremori e senso di spossatezza e formicolii, delle sorte di attacchi di panico. Ammetto di aver fatto grande uso di fans forse esagerando, la mia ipocondria mi ha fatto un po andar via di testa, per la paura di tumori e gravi patologie.
una domanda, dal suo punto di vista come mail le analisi delle urine, a distanza di un mese e con il consumo di grandi quantità di acqua passano da un ph di 5.5. a 7? e soprattutto il dato dei leucociti in forte calo nelle urine è sintomo di una guarigione dell'infezione? il mio dolore risulterebbe a mia sensazione più un dolore da infiammazione. Grazie mille per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
aggiungo ulteriore esperienza al mio caso, sono circa tre giorni che di notte mi sveglio di soprassalto completamente sudato e con un senso di nausea e intorpidimento delle mani e gambe, sono disperato, ho fatto visite a destra e sinistra ma nessuno riesce a dirmi nulla.