Bagno al mare e cistite

Buongiorno, avrei una domanda: soffro di cistite recidivante che spesso si presenta dopo i rapporti.
La mia domanda è: è vero che dopo un bagno al mare ce la possibilità che si ripresenti la cistite?
Personalmente, l'anno scorso ho evitato di andare al mare, quindi vorrei capirne di più.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig,ra le cistiti recidivanti in donne Giovani e predisposte ( cosiddette della Luna di Miele) si manifestano spesso, come ha affermato, dopo un rapporto sessuale: l'acqua di mare non è responsabile di questi fenomeni; consiglierei comunque di cambiare precocemente il costume bagnato; eventualmente, sempre sotto rivalutazione specialistica, l'utilizzo di antibiotico a basse dosi subito prima o dopo il momento "affettivo"
Cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda