Nodulo rene sx 3 cm

Salve

Ieri dopo un check up che ho voluto fare perché ho fatto 41 anni, l'urologo dopo aver fatto un'ecografia ai reni mi ha detto che nel rene vi era un nodulo di grandezza 3 cm.
Riporto qui parte del referto.

" a carico del rene sinistro in sede mesorenal esembra riconoscersi formazione ipoecogena di 3 cm di diametro massimo, meritevole di approfondimento con TC con MDC.

Ho più o meno capito di cosa si potrebbe trattare... Nella mia ignoranza mi sto facendo un sacco di domande e ovviamente non nascondo la mia paura... Cosa devo temere in queste condizioni?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Molto probabilmente si tratta di una cisti semplice, priva di qualsiasi significato, ma è prudente definire almeno al primo riscontro la situazione con una TAC.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Piana,
La ringrazio per la sua pronta risposta. Ho già contattato il mio medico per fissare una Tac.
Le auguro una buona serata.