Ho un figlio di 12 anni è stato praticato fimosi

Dopo 12 giorni dalla operazione il pene ancora gonfio e molto arrosato.
Abbiamo dato l'antibiotico per 3 giorni e bentalan per due giorni... La situazione è sempre uguale.
Ora siamo facendo i bagni con l'acqua salata per un minuto dopo asciugatura la crema bactroban.
Per due volte al giorno.
Vorrei sapere come mi dovrei comportare mi sembra strano avere il gonfiore rossore.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
L'intervento effettuato si chiama circoncisione, fimosi è la definiizone del restringimento del prepuzio che rende necessario l'intervento stesso. La stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisione non è rapida come generalemente si immagina, una guarigione soddisfacente non è mai valutabile prima di 3 settimane e per la ripresa definitiva dell'elasticità dei tessuti possono essere necessari anche più di 2 mesi. Non vi sono provvedimenti veramente efficaci per accelerare questa evoluzione naturale, diremmo che quanto si sta facendo sia più che sufficiente, il resto è solo la pazienza. In genere dopo alcune settimane si esegue un controllo ambulatoriale per accertare che l'evoluzione sia regolare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente . Aver letto le sue risposte volevo tantissimo ricevere anche io . Lei è stato molto chiaro e rassicurante . Vorrei sapere: secondo lei il mio figlio potrebbe fare il bagno al mare ? Gia sono passati 19 giorni dall'operazione .
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16