Buongiorno, vorrei i il vs parere in merito ad una terapia da seguire

Buongiorno, a seguito di dolori addominali ho fatto una ecografia addome completo con r.
p.m.

le conclusioni del referto sono: la vescica ha pareti lievemente ispessite da ipertrofia della muscolatura con lume libero.

la prostata ha dimensioni nei limiti di cm 4x2.6x3 e presenta modeste calcificazioni da possibili esiti flogosi.

dopo la minzione si presenta un modesto evidente valutabile in circa 130 ml, dato peraltro parzialmente dalla notevole distensione
vescicale pre-minzionale e dall' iperidratazione...
mi hanno suggerito di prendere dell'antinfiammatorio??

è la terapia giusta?

occorre fare ulteriori accertamenti?

al momento non ho piu dolore addominale, ma un leggero fastidio con indumenti abbastanza stretti...
grazie
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Sarebbe opportuno rivalutare il residuo urinario, perchè 130 ml possono dare infezioni urinarie. Utile anche una uroflussimetria per capire se c'è una ostruzione del collo vescicale dovuta alla prostata. Un comune antiinfiammatorio non è la terapia specifica, anche perchè nelle prostatiti si fanno cure per diversi mesi.
Eventualmente, su parere dell'urologo, praticare un decongestionante prostatico ed un alfa litico per migliorare il flusso urinario.

Dr. Gaetano De Grande