Sclerosi del collo

Buongiorno,
Desideravo rivolgervi queste domande sull’intervento di incisione del collo vescicale con laser
a) È un intervento doloroso?
Si fa in anestesia locale?

b) Il paziente solitamente lascia l’ospedale il giorno dopo l’intervento oppure ci sono tempi di degenza più lunghi?

c) C’è un catetere da tenere per 1-2 giorni?
Ci sono particolari medicazioni da fare post intervento?

Grazie per l’attenzione e saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'intervento viene eseguito generalmente in anestesia spinale , la degenza dura circa 2-3 gg e ,in assenza di specifiche ragioni ,si va a casa senza catetere .
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi