Cistite con sangue

Salve, mia madre (49enne) soffre spesso di cistiti recidivanti finora sopportabili e curate con Monuril. Oggi all'improvviso le sono venuti forti dolori al pube e all'atto della minzione, durante la quale ha perso color rosso vivo e in quantità copiose. Al pronto soccorso le hanno praticato Spasmex per via endovenosa ed è stata dimessa con la diagnosi di cistite e la terapia da effettuare è a sua scelta: o Monuril o Neofuradantin, dopodichè deve effettuare un'ecografia. Siccome non è rimasta soddisfatta vorrebbe un vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
difficile contraddire chi ha visitato in diretta. Faccia terapia prescritta, per soinalmente aggiungerei alla ecografia un esame urine, prelevando il getto intermedio della minzione dopo accurata pulizia ed asciugatura dei genitali ext con garza e fisiologica tiepida. Ad abundantiam tre citologie urinarie. Poi consulto da collega esperto.