Testicolo "sparito" 1 mese dopo operazione chirurgica per torsione testicolo

Salve, circa 4/5 mesi fa ho subito una operazione di emergenza per una torsione al testicolo.
Nonostante l'operazione fosse andata bene dopo circa un mese uno dei testicoli ha iniziato a diminuire di dimensione e adesso praticamente non lo sento nemmeno più.
Volevo sapere cosa dovrei fare e se è grave.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Verosimilmente il danno al testicolo dovuto alla torsione (ischemìa, ovvero mancanza di sangue) ha causato un danno talmente grave da rendere irreversibili i processi di degenerazione, nonostante l'intervento eseguito. In queste situazioni il testicolo va in atrfìa, ovvero viene sostituito da tessuto fibroso. Non vi è nulla di pericoloso in questo, si presume che l'altro testicolo sia in grado di produrre una sufficiente quantità di spermatozoi ed ormone maschile (testosterone), comuqnue è assai consigliabile che lei si faccia rivedere appena possibile dai Collegi che l'hanno seguita ed operata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie mille