Buongiorno prostata in grandita 52x56x63 mm vol.96ml,

Buongiorno, i dati comunicati sopra sono di anni 67, e grave o no.
prenotata visita x fine agosto causa covi19, come rimediare ed eventuale cura.
con ipetrofia del lombo medio che impronta e solleva il pavimento vescicale (40mm) af ecostruttura disomogenia per la presenza di edema transizione flogistico eminute calcificazioni.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, i dati dell'ecografia ci parlano di una prostata con ipertrofia trilobata (i lobi prostatici sono normalmente due; in alcuni casi la prostata può crescere "verso l'alto" e determinare il cosiddetto lobo medio o terzo lobo, entrando in vescica ed occupando il collo vescicale) di grossa taglia, con segni di infiammazione recente (edema transizionale) e pregressa (calcificazioni).
Detto questo, noi curiamo le persone e non le ecografie,per cui solo una accurata anamnesi che indaghi bene i suoi sintomi, corredata da un congruo esame obiettivo, potrà fornire le informazioni necessarie a curarla al meglio.
Cordiali saluti.