Aiuto per medicazione post intervento fimosi

Salve a tutti, sono stati operato 3 giorni fa di fimosi, apparte i soliti fastidi post operatori che spero si risolvano col tempo, la cosa che più mi lascia perplesso è la medicazione.
Premetto che la faccio circa 3 volte al giorno e comunque ogni volta che minziono;
il chirurgo mi ha detto di medicare mattina e sera con betadine, non mi ha prescritto né antibiotici né pomate né detergenti.

Il mio dubbio è che da quando sono stato operato non ho ancora mai scoperto interamente il glande né visto i punti, perché mi fa abbastanza male e non voglio rischiare di fare saltare i punti.
Sto semplicemente rifacendo il bendaggio con garze intrise di betadine.
Va bene così o devo disinfettare con betadine anche i punti e quindi devo necessariamente tirare la pelle per scoprire il glande?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
CARO LETTORE
continui con le sue medicazioni cercando, piano piano, di scoprire completamente il glande
cerchi di farsi vedere dal chirurgo operatore
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Pozza,
Dal quinto giorno ho tolto i bendaggi e ho indossato le mutande normalmente solo con una garzina 10x10, oggi siamo al giorno 12 e mi pare che vada tutto bene, faccio la doccia normalmente, i punti sono ancora al loro posto ma iniziano ad allentarsi e penso che a breve verranno via. Rimangono solo le erezioni notturne che mi danno fastidio e mi svegliano 2-3 volte a notte, ma passerà.

Volevo invece domandarle una cosa (dato che il mio chirurgo è in vacanza e dubito che lo rivedrò prima di settembre...).
Fin dal giorno successivo all'intervento ho notato un bozzetto duro di circa 3-4 millimetri sottopelle sull'asta del pene, nella parte superiore al centro, che però è situato prima della parte suturata quindi non riesco a capire cosa ci possa essere lì sotto... E' fermo e la pelle ci scorre sopra, al tatto è lievemente doloroso, per sua esperienza personale può succedere? Di che potrebbe trattarsi? Ovviamente non le chiedo una diagnosi che sarebbe impossibile fare da qui, è proprio più una curiosità mia.
Buone cose,
V