Sensibilità del pene

Buongiorno, ho 47 anni sono stato operato di fimosi 7 mesi fa e ho finito 10 infiltrazioni sul pene per una placca che si è formata un annetto fa.
Adesso ho notato che provo meno piacere durante il rapporto sia di penetrazione che di sesso orale, praticamente è come se il pene è il glande fosse meno sensibile.
Volevo sapere se c'è qualcosa per riportare la sensibilità del pene come era prima.
Tipo pomate o qualcosa di diverso.
Non so se questa minore sensibilità è dovuta alla circoncisione.
Sto assumendo il telefil per un periodo per riattivare il microcircolo causa piccoli problemi di erezione ma sta andando bene per il momento.
Mi sono accorto che quando facciamo con mia moglie sesso orale la sensibilità del pene è minore di prima e non provo molto piacere e perdo un po' di erezione ma dopo arrivo ugualmente all'orgasmo.
È per questo che volevo sapere se esiste qualcosa per riaumentare la sensibilità del pene e del glande.

Nell'attesa di una vostra risposta porgo i miei saluti
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto
Saluti