Dolore anale durante la minzione

Buongiorno Dottori, mio figlio 23 anni da qualche giorno accusa dolori all'ano durante la minzione nonché un peso e qualche fitta al basso ventre con conseguente stimolo di defecare spesso ma senza problemi di stitichezza o feci liquide.
Il dolore anale, più sotto forma di fitte, si manifesta anche quando cammina o quando fa sforzi con conseguente dolore al basso ventre.
Vi chiedo, per favore, se possibile un consulto ed un'indicazione su come agire e soprattutto a chi rivolgermi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
suo figlio potrebbe avere una infiammazione del basso tratto urinario con un quadro di prostatite molto frequente nei giovani
Il dolore anale e all'addome inferiore in concomitanza con la minzione sono disturbi tipici di questa patologia.
le consiglio di eseguire in prima istanza un esame urine ed una urinocoltura e di trvolgersi ad uno specialista di urologia di sua fiducia. Al momento consigli al figlio di evitare l'assunzione di cibi piccanti, speziati , birra.

Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Segiurò il suo consiglio
Grazie