Balanite da 4 mesi??

Buongiorno...sono un ragazzo di 22 anni.

Circa 4 mesi fa effettuando anche una visita urologica mi è stata diagnosticata una balanite.
Attraverso alcuni trattamenti dopo circa 2 settimane è andata via ma dopo poco tempo...più precisamente dopo aver ripreso l'autoerotismo ho subito una ricaduta...stavolta peggiore.

Dopo un tampone uretrale, un urinocultura (risultati negativi) il medico mi ha assegnato il "Lenidase" compresse per due mesi e infatti ho avuto dei "lievi" miglioramenti.

In quest'ultimo periodo ho ripreso con l'auto erotismo (erano 3 mesi che non lo praticavo) massaggiando più che altro senza effettuarlo per davvero e ho notato che nel mentre è anche un po' dopo provo un po' di bruciore sia al glande che all'uretra (sono circonciso).

Nulla di preoccupante...ma sto cominciando a preoccuparmi.
Son 4 mesi che va avanti questa storia...
Una cosa che ho notato è che il glande è sempre arrossato a prescindere dal fatto che pratichi l'auto erotismo...e non solo...ho notato che sulla parte frontale del glande (non nella zona del filetto ma quella davanti) c'è un alone scuro...simile ad un livido ma il colore non è viola...è solo scuro.
Secondo il medico non è nulla...è normale anzi...ma è proprio in quella zona che a me brucia.
Cioè più che bruciore...lo sento scorticato...ovviamente mi brucia anche l'iretra e lievemente anche il buchetto dal quale fuoriesce l'urina.
Da questo momento io smetto con l'autoerotismo e continuo col Lenidase per un altro mese (il primo mese è passato) dopodiché vedrò cosa fare.
Però a me sembra molto strano che una semplice balanite o infezione del glande e fell'uretra possa durare così a lungo.

Sono un po' preoccupato.

Avrei bisogno di qualche consiglio.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere,ipotizzerei la persistenza di un frenulo corto che favorisce l'infiammazione.Ha eseguito un tampone balanico?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta..
Io in realtà ho effettuato 2 operazioni..
Una di frenulotomia e una per la circoncisione..
Riguardo il tampone..ho effettuato solo quello uretrale.