Informazione

Buonasera ho 22 anni.
Da circa un anno soffro di una prostatite batterica cronica data da disturbi intestinali che sto risolvendo.
Questa prostatite mi ha provocato un’uretrite anche se dalle analisi delle urine non risulta nulla, ma solo da tampone uretrale.
È una domanda stupida magari, ma vorrei essere sicuro di non correre rischi, posso fare il bagno al mare e in piscina?
A primo impatto mi verrebbe da dire di sì, però se ci fosse un batterio nelle acque potrei essere più soggetto a prendermi un infezione urinaria che aggraverebbe già la mia situazione o è solo una mia paranoia?

Grazie per l’aiuto
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
La prostatite batterica è dovuta ad agenti patogeni trasmessi per via sessuale.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma