Mi posso masturbare, avendo l'idrocele?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e 3 giorni fà ho fatto un'ecografia ai testicoli ed è uscito fuori che ho un lieve accumulo di liquido nella zona del testicolo sinistro, e un altro accumulo di liquido un pò più grande nella zona del testicolo destro (però non mi hanno parlato di idrocele), dovuti sicuramente ad un trauma.
Mi hanno detto di prendere 2 volte al giorno pillole di Bromeda per un mese.
Volevo chiedervi se posso masturbarmi e avere attività sessuali, oppure rischio di provocare più danni. Inoltre volevo chiedervi se posso continuare a fare palestra (alzo carichi pesanti). Premetto che certe volte quando cammino un pò di fastidio lo avverto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non mi sembra che la sua situazione clinica presenti importanti criticità ma è, in qualche modo, da considerare "complessa"; in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile, da questa postazione, formulare una risposta corretta.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/